La gestione automatica dei toner con Radix

Avere sempre il proprio parco macchine sotto controllo è il sogno di tutte le aziende che offrono servizi di stampa gestita. Ma come fare per non perdersi tra i vari consumabili dei clienti? Con Radix la gestione diventa semplice e automatizzata.

Gestione toner e parco macchine con Radix

Velocità ed efficienza per i clienti

Controllare le attività del proprio parco macchine dovrebbe essere facile e veloce: grazie all’ACV e al monitoraggio dei consumabili, è possibile garantire già un buon livello di accuratezza nella gestione.

Ma questo non basta: l’ideale è superare la fase di controllo teorico e automatizzare il reintegro dei toner, così da garantire ai clienti una risposta rapida ed efficace ai loro bisogni.

I toner da sostituire sono uno degli aspetti cruciali nella gestione del parco macchine: nessun cliente vuole ritrovarsi bloccato nel momento della stampa di documenti importanti perché qualcosa è andato storto nel monitoraggio dei consumi.

Con Radix hai sicurezza e controllo, grazie al monitoraggio in tempo reale dei livelli di consumo dell’intero parco macchine. In questo modo diventa semplice gestire la quotidianità e gli interventi del Service.

Non solo servizio al cliente

Oltre all’aspetto legato all’assistenza, è fondamentale monitorare le attività delle macchine per non sottostimare o sovrastimare il numero di copie e toner consumati. Nei servizi di stampa gestita i margini spesso si giocano sulle singole copie stampate: da qui l’importanza di proporre ai clienti il contratto giusto, basato su consumi reali e dati monitorati.

Grazie a Radix, le aziende possono così garantire contratti corretti e massimizzare i ricavi, rafforzando la relazione commerciale con i propri clienti.

Monitorare senza pensieri

Con Radix è possibile non solo monitorare l’ACV, ma anche automatizzare il reintegro dei toner, impostando la soglia percentuale preferita. Ad esempio, una volta raggiunto il 15%, in automatico viene spedito al cliente il nuovo toner per la sostituzione.

In questo modo i consumabili arrivano al cliente con le tempistiche corrette, garantendo un servizio impeccabile e costruendo un rapporto di fiducia solido.

Radix semplifica processi che altrimenti occuperebbero tempo e risorse interne. Una volta impostata l’automazione, anche in parchi macchine di grandi dimensioni, il margine di errore umano diminuisce drasticamente.

Ecco un breve video che mostra quanto sia semplice impostare in Radix il reintegro automatico dei toner:

Vuoi ottimizzare la gestione del parco macchine e migliorare i tuoi servizi di stampa gestita? Il nostro team è pronto ad accompagnarti in questo percorso.

Condividi
Continua a leggere

Altri articoli che ti potrebbero interessare