News: le ultime dal mondo Infominds
Nel blog di INFOMINDS trovi approfondimenti, casi studio e consigli pratici su software gestionali, digitalizzazione e organizzazione aziendale. Condividiamo esperienze concrete maturate al fianco di imprese dell’edilizia, del commercio, dei servizi e dell’IT. A cura degli esperti INFOMINDS.

Accordo Stato-Regioni 2025: formazione obbligatoria anche per i datori lavoro
Formazione obbligatoria per i datori di lavoro: per la prima volta, un corso di almeno 16 ore obbligatorio per tutti i datori di lavoro, con un'estensione di 6 ore per chi opera come impresa affidataria nei cantieri temporanei e mobili. In questo articolo il nostro architetto Mauro Pastore ci riassume tutte le principali novità dell'accordo Stato-Regioni 2025.

La gestione delle multifunzione (MIF) con il monitoraggio intelligente
Un webinar per conoscere come ERP RADIX e MPS Monitor ottimizzano la gestione stampanti e MIF, migliorando efficienza e controllo dei costi.
![Come gestire il cantiere edile oggi. Guida completa [2025]](https://infominds.eu/wp-content/uploads/2025/03/df44d0_d830aa89b1ba4da68b265107318ed613mv2-450x260.png)
Come gestire il cantiere edile oggi. Guida completa [2025]
Cos’è cambiato nel settore dell’edilizia negli ultimi anni? Chi vincerà la battaglia tra digitale e analogico? La nuova gestione di cantiere

ERP per PMI: come scegliere il software giusto per la piccola e media impresa
Sono 3 le caratteristiche principali che l'ERP per la PMI deve per forza avere: proporzionalità dell'ERP sulle dimensioni e necessit

Bilancio di Sostenibilità: guida rapida su obblighi e normativa
Cos’è il Bilancio di Sostenibilità, chi è obbligato a redigerlo e le normative aggiornate per il 2025. Una guida chiara per aziende e PMI.

Settore delle costruzioni 2025: sfide e proposte per evitare la crisi
Il settore delle costruzioni in Italia nel 2025 si troverà ad affrontare una contrazione significativa, vediamo perché e come affrontarla.

Quando il cambio ERP diventa il motore della crescita aziendale
Il caso studio emblematico di come un cambio ERP possa trasformarsi da necessità a motore di crescita aziendale, con Giustacchini Printing.

Cambio gestionale ERP: come gestire bene il cambiamento in azienda
Come gestire al meglio il cambio gestionale ERP. Cambiare ERP significa cambiare abitudini e può essere una leva di crescita aziendale.

Rafforzare la fidelizzazione dei clienti grazie al cambio gestionale
Grazie al cambio gestionale con Radix, ATF ha aumentato la marginalità e migliorato la fidelizzazione del cliente. Caso studio completo.

Come scegliere il gestionale e-commerce in base al tuo business model
L'e-commerce può portare nuovi ricavi, nuovi clienti e più margini. A patto che si adotti il sistema giusto per il proprio business model.

Cambio gestionale: SGE riduce i tempi operativi del 75% con Radix+
Cambio gestionale: il caso studio di SGE con video e risultati concreti della consulenza strategica di Infominds e Radix+ come unico ERP.

Radix+ cresce: le nuove aziende che ci hanno scelto nel 2024
I nuovi clienti Radix+ del 2024. A oggi oltre 300.000 macchine vengono gestite attraverso Radix+ in Italia e quasi altrettante in Germania.