Migliora l’assistenza clienti con il Portale Clienti Service: gestione ticket, documenti e parco macchine
Offri ai tuoi clienti un punto di accesso unico e diretto per la gestione completa dell’assistenza. Dal monitoraggio del parco macchine alla creazione di ticket di supporto. Una soluzione flessibile, personalizzabile e connessa in tempo reale con il gestionale.

Il tuo sportello online per i clienti, integrato in Radix+
Il Portale Clienti Service di Radix è un vantaggio per l’azienda che lo implementa, ma soprattutto un servizio a valore aggiunto per i propri clienti. Il cliente finale ha un unico punto di accesso per consultare in autonomia ticket di assistenza e Asset Management; scaricare offerte, ordini, bolle di consegna e fatture. Una soluzione web-based per aziende che offrono servizi su impianti, noleggio attrezzature e macchinari o distributori automatici. Tutti i dati sono sempre in tempo reale, senza bisogno di sincronizzazioni, e qualsiasi azione compiuta sul portale viene registrata immediatamente nel gestionale.
Efficiente, flessibile e subito operativo
Con il Portale Clienti Service aumenti la digitalizzazione dei processi e ottimizzi il carico di lavoro interno. I clienti aprono e seguono i ticket e scaricano i PDF dal portale, il personale interno si concentra sulle attività a maggior valore. Grazie all’integrazione nativa con il gestionale Radix, è operativo in meno di un giorno e tutti i dati sono disponibili in tempo reale. Offre la possibilità di personalizzare le informazioni visibili a ogni utente (permessi e viste per profilo) e modificare logo e i colori per allinearsi all’immagine aziendale.
Si configura in poche ore: colleghiamo il portale a Radix e sei operativo: con il Portale Clienti Service inizi subito con ticket, documenti e parco macchine; con il Portale Clienti Sales hai subito un canale di vendita B2B attivo in meno di una giornata.
Il portale legge e scrive direttamente in Radix: quello che vedi è già nel gestionale, senza attendere sincronizzazioni. Quando il cliente apre un ticket, l’azione è registrata subito e il tuo team lavora sempre su dati aggiornati.
Le richieste del tipo: “a che punto siamo?” ora passano dal portale: il cliente apre ticket, controlla stato e scarica i PDF in autonomia. L’helpdesk smette di fare invii manuali e può concentrarsi su interventi e priorità reali.
Mostra solo le informazioni utili per ogni lista (es. Fatture con Numero, Data, Totale e PDF), ordina come preferisci e applica pre-filtri (“solo spedite”). Personalizza l’interfaccia con Logo e colori aziendali.
Decidi chi entra e cosa vede: permessi per cliente/sede/contatto, con viste e periodi predefiniti (es. ultimi 12 mesi). Puoi limitare le sezioni (solo Ticket e Documenti) e guidare l’utente con stati e filtri già impostati.
Chi può entrare? Login, password, ruoli e permessi sono governati direttamente in Radix.
Cosa ti faccio vedere qui? Decidi colonne, stati e finestre temporali per ogni utente
Come te lo presento? Imposta colonne, azioni visibili e pre-filtri per ogni lista (Fatture, Ticket, DDT…)
Domande e risposte sul Portale Clienti Service
Sì, mettiamo a disposizione un servizio di assistenza clienti, guide passo-passo, INFOlearn e anche sessioni di formazione collettive.
L’assistenza è disponibile sia in italiano che in tedesco. Grazie alle nostre sedi di Verona, Bressanone, Bolzano e Monaco, offriamo un supporto professionale e tempestivo nella lingua che preferisci, sia per richieste tecniche che commerciali.
Serve aiuto?
Dal primo contatto alla gestione quotidiana, ti seguiamo con reparti specializzati, pronti ad aiutarti quando serve.