Il gestionale che semplifica noleggio, vendita, installazione e service di macchine e impianti
Radix+ è una soluzione a 360° per aziende che si occupano di installazione e manutenzione di macchine e impianti industriali. Un ERP completo per gestire noleggio, vendita, ricambi, coordinamento tecnici e contratti di assistenza in un unico sistema, in cloud o sulla tua infrastruttura.

Radix+ unisce vendita, noleggio e service
Radix+ collega tutti i passaggi della tua azienda dalla vendita all’installazione, fino ai contratti di manutenzione, senza tralasciare logistica e magazzino. Ogni passaggio è sempre tracciato, mentre tu mantieni il controllo su margini, tempi e costi di ogni progetto.
Più di un gestionale: una piattaforma intelligente
Radix+ è un gestionale moderno, versatile e completo perfettamente orientato alle necessità operative delle aziende di installazione, assistenza e manutenzione di macchinari industriali. Con workflow automatici che riducono errori e tempi morti, reportistica avanzata per decisioni data-driven, sistema multi-azienda per gestire filiali o società del gruppo: Radix+ è il gestionale ERP che cresce con la tua azienda.
- ERP multilingua per team internazionali
- Cockpit personalizzati per decisioni rapide
- Più produttività con multi-finestra e multi-schermo
Lo studio della User Experience di RADIX+ è stato realizzato in collaborazione con l’Università di Trento e una realtà tedesca specializzata in design. Il risultato? Un’interfaccia moderna e immediata, che sfrutta colori e icone per orientare visivamente l’utente e rendere ogni operazione più semplice. Anche la modalità chiaro/scuro si adatta alle preferenze di ciascuno
RADIX+ nasce per supportare le aziende in un mercato in continua evoluzione. Automatizza i processi, semplifica le attività quotidiane e si adatta facilmente a nuovi scenari operativi, anche imprevedibili. È la risposta concreta per chi vuole digitalizzare i flussi di lavoro con flessibilità e sicurezza. Dall’area finanza al magazzino, dalle vendite agli acquisti, passando per la produzione in modo semplice, rapido e flessibile
Tecnologia moderna basata su .NET, database sicuro e ad alte prestazioni di Oracle, App semplici e intuitive per iOS e Android: Radix+ supporta la piena operatività anche in mobilità. Le App dedicate per smartphone e tablet permettono a tecnici e operatori di comunicare in tempo reale, aggiornare i dati e ridurre al minimo errori e incomprensioni
Ogni azienda può configurare Radix+ in base alle proprie esigenze, scegliendo solo i moduli utili. Occupandosi di tutti gli aspetti chiave di un’azienda, Radix+ si rende trasversale e utile ai vari dipendenti ed è possibile gestire in modo indipendente gli accessi e i dati consultabili da ogni persona. Con Radix+ è possibile realizzare un’operatività quotidiana sicura
Grazie alle API aperte, il software può essere ampliato con facilità e integrato senza problemi con i sistemi IT già presenti in azienda.
Con il Workflow Designer puoi creare micro-processi su misura delle tue esigenze – in modo semplice, visuale e intuitivo.
Se conosci Excel, sai quanto sono utili le analisi interattive. Le pivot integrate di Radix+ ti offrono la stessa potenza direttamente nel gestionale.
Le App di Radix+
Domande e risposte su Radix+
Sì, Radix+ offre la flessibilità di essere installato sia in cloud (su infrastruttura remota) che on-premise (sull’infrastruttura IT del cliente). Questa scelta permette alle aziende di optare per la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze in termini di gestione dei dati, sicurezza e infrastruttura tecnologica.
I cockpit di Radix+ sono schermate iniziali personalizzabili, composte da diverse finestre chiamate “widget”. Ogni utente può creare e configurare i propri cockpit per monitorare e controllare i dati e i programmi di interesse, agendo come un cruscotto di lavoro personalizzato. I widget possono visualizzare KPI (indicatori di performance), programmi preferiti, messaggi interni, programmi utilizzati di recente e collegamenti a risorse esterne come il portale di autoformazione INFOLearn. I cockpit possono essere anche grafici (istogramma, torta…) e migliorano notevolmente l’efficienza, permettendo agli utenti di avere una panoramica immediata delle informazioni chiave e un accesso rapido alle funzionalità più utilizzate. È possibile, inoltre, visualizzare anche le mappe.
Le pivot in Radix+ sono tabelle configurabili, simili alle tabelle pivot di Excel, che consentono di analizzare e ottenere statistiche dai dati presenti nel sistema, in particolare dal modulo vendite nell’esempio fornito. Gli utenti possono definire quali campi visualizzare (righe, colonne, valori, filtri) per generare analisi personalizzate, come il fatturato per cliente nel tempo o per agente. Le pivot possono essere salvate e richiamate, facilitando la creazione di reportistica interna e l’ottenimento di informazioni utili per il processo decisionale.
INFOLearn è un portale di autoformazione gratuito. All’interno di questo portale, gli utenti possono trovare moduli formativi suddivisi per aree funzionali dei software, contenenti video e spiegazioni su come utilizzare le diverse funzionalità e guidare specifici processi. INFOLearn è costantemente aggiornato, permettendo agli utenti di rimanere al passo con le nuove funzionalità e di apprendere in autonomia l’utilizzo del software.
Affidabilità che si misura
Serve aiuto?
Dal primo contatto alla gestione quotidiana, ti seguiamo con reparti specializzati, pronti ad aiutarti quando serve.