Integrare i documenti di cantiere con ERGO

Edilizia Ergo 04/06/25

Nelle imprese edili, normalmente, i documenti aziendali e di cantiere vengono archiviati e conservati nei punti e luoghi più differenti: su PC personali, chiavette USB, e-mail, unità di rete, magari anche in siti di condivisione di documenti per non parlare della carta stampata. Quella finisce ovunque tranne dove serve.

Questa dispersione dei contenuti su decine di sistemi diversi impedisce all’azienda di essere produttiva e la espone a forti rischi a livello di sicurezza informatica.

Inoltre i collaboratori avranno sempre difficoltà nel reperire il documento che gli serve al momento giusto, semplicemente perché non sapranno dove o come cercarlo. Inevitabilmente si svilupperanno ritardi, confusione e attriti all’interno dell’impresa stessa.

Per questo abbiamo pensato il software di cantiere ERGO in modo da integrare e centralizzare automaticamente la gestione dei documenti di cantiere. Che sia un DDT, una foto, un’offerta o un rapportino, i documenti di quel cantiere finiscono sempre nello stesso contenitore che sfrutta la potenzialità del digitale per ricerche facili, veloci e soprattutto flessibili.

Next up

Altri video che ti potrebbero interessare