Differenze tra Radix 2.x e Radix+

Copy&Print Radix+ 04/06/25

Negli anni Radix ha accompagnato tantissime aziende aiutandole a migliorare ed ampliare il proprio parco clienti, lavorando in modo organizzato e automatizzato. Ora è arrivato Radix+, il gestionale moderno, veloce e intuitivo.

Un gestionale per le aziende che guardano al futuro

Radix+ nasce per rispondere alle richieste delle aziende, piccole e grandi, che vedono il lavoro quotidiano cambiare rapidamente.

La flessibilità è una delle caratteristiche principali che le aziende devono avere per rispondere alle richieste di un mercato in costante evoluzione.

Da queste premesse è nata la necessità di un nuovo software gestionale che riesca ad automatizzare i processi, velocizzare il lavoro dei vari reparti e semplificare i passaggi.

Le aree principali di Radix+

Radix+ si propone come un software gestionale completo. Le aree principali di attività sono:

  • Vendite
  • Acquisti
  • Magazzino
  • Service
  • Produzione
  • Contabilità

Occupandosi di tutti gli aspetti chiave di un’azienda, Radix+ si rende trasversale e utile ai vari dipendenti. È possibile gestire in modo indipendente gli accessi e i dati consultabili da ogni persona.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, gli utenti che hanno lavorato con Radix troveranno facilmente le funzioni che utilizzavano quotidianamente e potranno scoprire le nuove funzionalità utili che Radix+ contiene.

Quale soluzione è la più adatta a me?

Alcune aziende sono spaventate da tutte le funzioni del gestionale. È comprensibile, dato che questo software nasce per supportare le aziende nella loro complessità.

Per aiutare le aziende a scegliere la configurazione più adatta alle loro esigenze, i nostri consulenti propongono i moduli più interessanti e utili.

Radix+ non è una soluzione rigida: viene proposto in diversi pacchetti che si adattano alle diverse aziende che operano nel settore della stampa gestita, commercio e office automation.

Un mondo in movimento

La complessità di un settore professionale è amplificata dalla necessità di essere operativi anche in movimento, soprattutto per i tecnici che lavorano presso le sedi dei clienti.

Per un controllo costante dell’operatività e ridurre errori e incomprensioni tra amministrativi e tecnici, è necessario essere efficienti anche fuori dall’ufficio.

Ecco perché Radix+ ha molte APP sviluppate per essere utilizzate facilmente tramite smartphone e tablet direttamente dai tecnici in movimento.

In questo modo non sarà più necessario comunicare con telefonate ed email tutti gli aggiornamenti degli interventi svolti e i feedback dei clienti.

Il passaggio da Radix a Radix+

Le aziende che vogliono cambiare software gestionale temono sempre di:

  • Investire troppo tempo nella migrazione
  • Perdere tempo nella formazione
  • Perdere lo storico dei dati e dei clienti

Ma il passaggio da Radix a Radix+ è molto semplice e garantisce il mantenimento di tutto lo storico dati. Inoltre, i tempi sono rapidi, quindi non c’è il pericolo di bloccare il lavoro dell’ufficio.

Radix+ ha una nuova interfaccia grafica e molte nuove funzionalità, ma tutto ciò che è stato imparato con Radix rimane valido anche per il nuovo software.

Il nostro obiettivo è duplice:

  • Creare un software potente, completo ed estremamente utile per il lavoro quotidiano
  • Non far perdere agli utenti le competenze funzionali acquisite

Per capire come fare il passaggio, contatta subito il tuo responsabile commerciale di riferimento.

Next up

Altri video che ti potrebbero interessare