Come si gestiscono i subappalti con ERGO?

Edilizia Ergo 04/06/25

Gestire i subappalti con i fornitori in maniera trasparente ed efficiente ci aiuta rendere profittevole un cantiere. Ma più nello specifico, ci sono quattro vantaggi fondamentali che non si possono trascurare:

1) ACCORDI CHIARI CON I FORNITORI:
ERGO ti permette di inserire i contratti di subappalto e di verificare costantemente il rispetto dei tempi di consegna e la marginalità della commessa. Archivi tutta la documentazione contrattuale, disegni e le mail che vi scambiate con i subappaltatori.

2) PIANIFICAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA DEI CONTRATTI
La gestione dei subappalti ti consente anche di effettuare la contabilità dei lavori passiva, emettere tutti i documenti al posto del tuo fornitore, gestire il Libretto delle Misure, il Registro di Contabilità, lo Stato Avanzamento dei Lavori, il Sommario ed il Certificato di Pagamento. In questo modo puoi gestire in modo puntuale anche le aziende subappaltanti meno organizzate.

3) CONTROLLO AVANZAMENTO LAVORI
La gestione dei subappalti ti permette di verificare l’avanzamento del cantiere e la posizione contabile del fornitore perché è integrata con il controllo di gestione del cantiere. Puoi quindi verificare tutti i dati del tuo cantiere, compresi quelli relativi alle quantità posate e all’avanzamento dei lavori.

4) QUALITÁ DEI FORNITORI: SCEGLI I MIGLIORI!
Con ERGO puoi valutare i tuoi fornitori sulla qualità dei loro risultati e sulla capacità di soddisfare gli accordi presi. In tal modo riesci a scegliere i fornitori con cui stabilire un rapporto di collaborazione stabile e remunerativo.

Next up

Altri video che ti potrebbero interessare