SARTORI MOVIMENTO TERRA

Un alleato per gestire contabilità e cantiere

Sartori Movimento Terra è un’azienda a conduzione familiare specializzata in lavori di movimento terra. Durante la pandemia, l’impresa si è trovata a fronteggiare inefficienze nella gestione dei cantieri e della contabilità. Con l’adozione del software ERGO di INFOMINDS, l’azienda ha potuto integrare la gestione delle attività operative con quella contabile, ottenendo maggiore efficienza, riduzione degli errori e un risparmio concreto di tempo. I risultati si sono tradotti anche in una crescita strutturale: da 7 a 12 dipendenti.

la SFIDA

Supervisionare le fasi nei cantieri dall’inizio alla fine

L’esigenza di monitorare le fasi del cantiere si è fatta più pressante durante il periodo del COVID-19, quando le attività si sono fermate, evidenziando la necessità di digitalizzazione. Soprattutto in ambito contabile e di gestione del cantiere, l’azienda si è resa conto dello spreco di tempo nell’elaborazione dei dati con il software precedente e della probabile perdita di informazioni a causa di una minore interazione tra le persone
  • close Perdita di informazioni
  • close Spreco di tempo per elaborare dati
la soluzione

Gestire il cantiere con un unico programma

Il software Ergo è stato presentato dal loro responsabile della qualità. L’azienda, in particolare Marianna Sartori e suo cugino, l’architetto Salvatore Francesco, hanno trovato in Ergo un alleato per interagire e gestire sia il cantiere che la contabilità in modo integrato, anche lavorando in luoghi diversi. L’utilizzo di Ergo permette di gestire il cantiere con un unico programma, inserendo bolle, fatture e ore dei dipendenti per visualizzare in tempo reale l’andamento dei lavori.

i risultati

Uno dei principali vantaggi ottenuti con Ergo è la possibilità di gestire il cantiere con un unico programma, portando a una maggiore efficienza. Per la contabilità finale, l’inserimento della fase lavorativa nella bolla consente di ottenere un’analisi dei costi suddivisa per blocchi. Rispetto al software precedente, l’azienda ha riscontrato un notevole risparmio di tempo nell’elaborazione dei dati e una riduzione della probabilità di perdita di informazioni grazie a una maggiore interazione. Negli ultimi anni, nonostante il periodo del COVID, l’azienda è cresciuta passando da 7 a 12 dipendenti.

  • devices Gestire il cantiere con un unico programma
  • search Visualizzazione in tempo reale dell’andamento dei lavori
  • grid_on Analisi dei costi suddivise per blocchi per la contabilità finale
Un alleato tra cantiere e ufficio
Abbiamo trovato in Ergo un alleato per interagire e gestire cantiere e contabilità, pur non essendo nello stesso luogo di lavoro
Marianna Sartori, Sartori Movimento Terra
Soluzioni per il settore delle costruzioni

Vuoi una gestione dei cantieri più efficiente anche per la tua azienda?

Prenota una consulenza per capire come Ergo può semplificare la gestione operativa e contabile nel settore edile.

"*" indica i campi obbligatori

Passo 1 di 2

Seleziona il motivo del contatto
Testimonianze

Storie di successo