top of page

Il gruppo tedesco MORGENSTERN sceglie RADIX+ come sistema ERP per migliorare l'efficienza aziendale

Il Gruppo MORGENSTERN, il principale fornitore di sistemi documentali del Baden-Württemberg (Germania), ha deciso di introdurre RADIX+ come nuovo sistema di Enterprise Resource Planning (ERP). Questa decisione strategica è stata presa per aumentare l'efficienza operativa e sostenere così l'ulteriore crescita dell'azienda.


Dopo un'attenta valutazione di diverse soluzioni ERP e un'analisi completa, la società di sistemi documentali con sede a Reutlingen ha scelto RADIX+ di Infominds, il partner internazionale di software ERP per le aziende del settore Copy&Print e ICT. La decisione a favore di RADIX+ si è basata sulle sue funzionalità avanzate, sulla facilità d'uso e sulla scalabilità, che si adattano perfettamente ai requisiti e agli obiettivi del Gruppo MORGENSTERN.


Firma del contratto a Bressanone

Erhard Wezel, direttore del servizio tecnico del Gruppo MORGENSTERN, ha commentato questa decisione: "L'introduzione di RADIX+ come nuovo sistema ERP segna una tappa significativa nello sviluppo della nostra azienda. Siamo convinti che questa soluzione ci aiuterà a sfruttare appieno il nostro potenziale di crescita. Siamo entusiasti di questa nuova fase e non vediamo l'ora di plasmare il nostro futuro insieme a Infominds".


"Siamo molto orgogliosi che il Gruppo MORGENSTERN abbia deciso di introdurre RADIX+ come sistema ERP e siamo certi che questa decisione strategica sosterrà in modo significativo la strategia di crescita del Gruppo. In qualità di partner di lunga data per soluzioni tecnologiche innovative, forniremo la nostra esperienza e il nostro supporto durante l'intero processo di implementazione, espandendo così ulteriormente la nostra quota di mercato in Germania", spiega Sascha Bökenheide, Country Manager Germania/Austria/Svizzera di Infominds.


Con RADIX+, il Gruppo MORGENSTERN sarà in grado di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i vari reparti. Questo non solo migliorerà le prestazioni interne, ma contribuirà anche ad aumentare ulteriormente la soddisfazione dei clienti.


RADIX+ è caratterizzato da cockpit basati sui ruoli che consentono ai reparti di gestire in modo ottimale i propri compiti e processi specifici. Questi cockpit personalizzati offrono un'interfaccia utente intuitiva e consentono ai dipendenti di visualizzare esattamente le informazioni e le funzioni rilevanti per il loro compito specifico. Questo aumenta la produttività e riduce la possibilità di errori.


Inoltre, la soluzione ERP offre potenti funzioni di valutazione grazie ai cosiddetti RADIX+ pivot, con i quali gli utenti possono creare ampie analisi dei dati in pochissimo tempo. Questo permette al Gruppo MORGENSTERN di prendere decisioni fondate basate su informazioni in tempo reale e di reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato.


Kickoff del progetto a Reutlingen

L'implementazione di RADIX+ inizierà nei prossimi mesi, con un team di esperti dedicato a garantire che la transizione avvenga senza problemi. Per garantire che tutti i dipendenti del Gruppo MORGENSTERN possano sfruttare appieno il potenziale di RADIX+, il Gruppo MORGENSTERN organizzerà corsi di formazione completi. Questi hanno lo scopo di approfondire le conoscenze e le competenze dei dipendenti in relazione al sistema e di fornire loro gli strumenti per lavorare in modo efficiente ed efficace con RADIX+.


Gruppo MORGENSTERN

Quella che è nata nel 1971 come azienda individuale è oggi la principale azienda indipendente di sistemi documentali del Baden-Württemberg. Con oltre 320 dipendenti in dodici sedi, il Gruppo MORGENSTERN offre soluzioni ottimizzate per tutti gli aspetti della stampa e della gestione documentale e genera un fatturato annuo di oltre 40 milioni di euro.


Insieme ai suoi clienti, MORGENSTERN analizza le loro strutture e i loro processi di lavoro e su questa base implementa un'ampia gamma di progetti di digitalizzazione, con l'obiettivo di migliorare significativamente la competitività dei suoi clienti e di ottenere guadagni di efficienza. I circa 5.000 clienti beneficiano di consulenza indipendente dal produttore, soluzioni software e hardware, servizio clienti e assistenza da un'unica fonte.


bottom of page