Anche nel 2019 INFOMINDS e ACS sono stati sponsor, mentori e membri della giuria del NOI Hackathon SFScon Edition che si è svolta il 15 e 16 novembre presso il NOI Techpark di Bolzano. Il compito dei partecipanti era quello di selezionare un determinato progetto entro 24 ore e di creare un prototipo funzionante. Più di 90 partecipanti provenienti da diversi paesi di tutto il mondo hanno accettato l'invito di IDM-Bolzano, un nuovo record. I compiti e i premi sono stati definiti e messi a disposizione dagli sponsor. Al termine delle 24 ore, la sfida della giuria è stata quella di selezionare i progetti che meglio rispondevano ai criteri di selezione tra tutti i progetti. I 26 team fondati hanno segnato con implementazioni creative e innovative dei criteri e hanno presentato alla giuria una grande sfida.
La sfida INFOMINDS è stata quella di sviluppare un'applicazione che traccia il tempo che un collaboratore si trascorre in una particolare stanza (sala riunioni, scrivania e sala relax) per rendere i luoghi di lavoro ancora più efficienti. Il vincitore è stato Team RoomTracker.
Vedrete qui tutti i progetti, i premi e i vincitori.
Gli Hackathon svolgono un ruolo importante per la programmazione e il mercato del lavoro del futuro. Si può entrare in contatto con giovani talenti internazionali e scambiare idee. Conoscersi, condividere passioni e aiutarsi con i progetti aiuta a combinare tecnologie nuove e tradizionali per creare approcci innovativi per i processi nelle aziende.
Conoscete il termine Rubber Duck Debugging? Anche quest'anno la teoria è stata accolta molto bene dai programmatori.
Tutte le foto possono essere trovate qui